Termini e Condizioni di Spedizione

Termini di Costruzione e Spedizione

1. Tempi di Elaborazione

Gli ordini vengono elaborati entro 7-9 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento o come illustrato in scheda prodotto. Viene fatta eccezione per i prodotti "In Pronta Consegna" che vengono elaborati in 1-2 giorni lavorativi
La nostra azienda si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati, ma in caso di elevato volume di ordini o problemi imprevisti, potrebbero esserci lievi ritardi. Sarai informato tempestivamente in caso di ritardi significativi.

2. Tempi di Consegna

I tempi di consegna variano in base alla destinazione:

  • Italia: 1-2 giorni lavorativi (per Isole e aree remote + 1gg lavorativo)
  • Europa: 5-10 giorni lavorativi
  • Fuori dall'Europa: 7-15 giorni lavorativi

Tutti i tempi di spedizione sono da considerarsi indicativi e potrebbero variare a seconda delle condizioni di trasporto e della disponibilità di corrieri. Eventuali ritardi non dipendenti dalla nostra volontà (es. dogana, scioperi) non possono essere imputati a noi.

3. Costi di Spedizione

Le spese di spedizione variano in base alla destinazione e al peso del prodotto. L’importo esatto delle spese di spedizione sarà calcolato e visualizzato al momento del checkout. Per ordini superiori a 999€, offriamo la spedizione gratuita sul territorio nazionale.

4. Corrieri

Utilizziamo corrieri affidabili e riconosciuti a livello nazionale e internazionale per garantire consegne sicure e tempestive. I principali corrieri con cui collaboriamo sono DHL, FedEx, BRT. Dopo la spedizione, ti verrà fornito un codice di tracciamento per monitorare lo stato della tua consegna.

5. Ritiro in Loco

Per chi risiede nelle vicinanze, offriamo la possibilità di ritirare il prodotto direttamente presso la nostra sede. Il ritiro in loco è gratuito, ma deve essere concordato in anticipo.

6. Responsabilità sulla Consegna

Dopo che il pacco è stato consegnato al corriere, la responsabilità del trasporto passa a quest'ultimo. Tuttavia, ci impegniamo a fornire supporto in caso di problemi o ritardi. Se un pacco risultasse danneggiato alla consegna, ti chiediamo di segnalarlo al corriere, di accettare il pacco con la dicitura "Accettazione Con Riserva" e di contattarci immediatamente per assistenza. Sono fondamentali le prove fotografiche del pacco per poterci appellare all'assicurazione dello spedizioniera.